Costruzione, Ambiente e Territorio

La nostra scuola ha da molti anni maturato una consolidata esperienza nel corso Geometri. Dal 1988/89 il corso Geometri ha adottato  il Piano Nazionale Informatico PNI e ha introdotto la sperimentazione per il proseguimento della lingua straniera nel triennio PLS.

A partire dall’anno scolastico 1996/97 è stata attivata la sperimentazione Geometri – Progetto cinque, come necessità di adeguare il profilo professionale del geometra alle esigenze del mondo del lavoro.

In seguito al riordino degli istituti tecnici ai sensi del D. L. n. 112, il corso Geometri è confluito nell’ indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.

E’ stata nostra preoccupazione costante l’elaborazione e l’aggiornamento di un percorso didattico che prepari qualificate figure professionali nel settore delle costruzioni, del territorio e dell’ambiente, affinché i nostri studenti siano in grado di presentarsi nel mondo del lavoro con una preparazione adeguata e un profilo coerente con le esigenze attuali.