Attività Qualificanti - Sistema Moda

• collaboriamo con aziende di settore per la creazione di tessuti e accessori progettati dagli studenti
  • offriamo a tutti gli studenti iniziative e incontri con esperti su tematiche attuali nel settore moda – marketing, nuove tecnologie, sostenibilità, etc
  • proponiamo ai nostri studenti del Triennio l’alternanza scuola/lavoro in qualificate realtà del settore tessile abbigliamento moda
  • disponiamo di laboratori multimediali con software di settore (Cad tessile e Photoshop)
  • organizziamo stage linguistici interni ed all’estero
  • partecipiamo a concorsi nazionali con Camera della Moda o altri Enti di settore
  • NOVITA’: offriamo un corso di francese con specializzazione sul tessile-abbigliamento moda
  • CONTENT and LANGUAGE  INTEGRATED LEARNING –  C.L.I.L.
  • In ottemperanza alle indicazioni contenute nel  DM 249 del 10/09/2010, nelle classi quinte  è attivato l’insegnamento di una disciplina non linguistica (DNL) in lingua inglese.  Tale disciplina, scelte fra le caratterizzanti i percorsi didattici, è  affrontata dal docente della materia stessa con il supporto del docente di lingua inglese. L’insegnamento è finalizzato a potenziare le conoscenze e le abilità proprie della disciplina da veicolare in lingua inglese attraverso l’acquisizione di diversi codici linguistici.