Eventi Università

In questa pagina troverete tutte le iniziative di Orientamento organizzate dalle Università.

• universita studi di Milano

L'Università degli Studi di Milano, è lieta di presentare i corsi di Laurea Triennali recentemente riformati della Facoltà di Scienze del Farmaco.

In particolare:

- Scienze dei prodotti naturali per la salute

- Tossicologia per la sicurezza umana e ambientale

Locandine:

Tossicologia per la Sicurezza umana e ambientale TopS.pdf

Scienze dei prodotti Naturali per la Salute SEPNAS.pdf

• ssmllimec

UNILIMEC di Milano, un Istituto a ordinamento universitario di Mediazione Linguistica con varie specializzazioni:

• Sport Management
  • Business and Digital Management
  • Fashion and Luxury Management
  • International Tourism and Hospitality Management
  • Linguistic and Intercultural Mediation
  • Criminological Studies and Cybersecurity
  • Artificial Intelligence, Internet Sciences and Computer Management
  • Sustainable Technologies and Smart Factory 4.0
vi invita alle lezioni aperte di Aprile, che trovate in allegato. Le lezioni aperte sono momenti per vivere a 360° la vita da studente.

Questi gli appuntamenti fissati:

1. [Venerdì 12 aprile 2024 h. 14:00 - 16:00] Marketing dello sport, un mondo in continua evoluzione: Opportunità e Prospettive, Prof. Roberto Spagnoli, docente UNILIMEC SSML, Responsabile Marketing Vanoli Basket Cremona

2. [Martedì 16 aprile 2024 h. 10:00 - 12:00] La cooperazione internazionale mediterranea, Prof.ssa Dounia Ettaib, docente UNILIMEC SSML, Manager Director @ Eurasian Investment and Aviation Holdings

3. [Mercoledì 17 aprile 2024 h. 10:00 - 12:00] Competizione tecnologica e sicurezza internazionale, Prof. Andrea Gilli PhD, docente UNILIMEC SSML, Consigliere, Ufficio del Sottosegretario alla Difesa, Ministero della Difesa

4. [Mercoledì 17 aprile 2024 h. 10:00 - 12:00] Il Digital Marketing e la trasformazione digitale dei processi aziendali: come cambia la gestione di impresa?, Prof. Francesco Lamacchia, docente UNILIMEC SSML, CEO and Founder @ dot Academy

5. [Giovedì 18 aprile 2024 h. 10:00 - 12:00] L'uso dell'AI nel settore del retail: applicazioni d'uso e potenzialità, Prof. Francesco Lamacchia, docente UNILIMEC SSML, CEO and Founder @ dot Academy

6. [Venerdì 19 aprile 2024 h. 14:00 - 16:00] L'evoluzione dell'influencer marketing nella strategia di comunicazione di un'azienda di moda, Prof.ssa Silvia Spaghi, docente UNILIMEC SSML, Communication and Brand Strategy Consultant

7. [Martedì 23 aprile 2024 h. 10:00 - 13:00] Le strategie di internazionalizzazione del prodotto, Prof.ssa Roberta Minazzi, docente UNILIMEC SSML
  8. [Mercoledì 24 aprile 2024 h. 10:00 - 12:00] Arte, turismo e progettazione: sviluppo del territorio e progresso della società, Prof. Luca Zamparo PhD, docente UNILIMEC SSML, Archeologo e Museologo

Per iscriversi alle lezioni, si può cliccare direttamente sul documento in allegato oppure tramite questo link: https://forms.office.com/e/4z9V5g6td5

Locandina:  UNILIMEC SSML LEZIONI APERTE APRILE 2024.pdf

• its angelo rizzoli

L’ITS Academy Angelo Rizzoli, un istituto di alta formazione post-diploma di livello terziario di Milano (con sedi anche a Lecco, Seregno, Bergamo e Brescia) eroga titoli di studio di 5° livello EQF (ITS) e 4° livello EQF (IFTS) nei seguenti ambiti:

• Grafica e Comunicazione e Marketing

• ICT

• Digital Transformation 4.0

Offrono alle scuole incontri di orientamento presso gli istituti stessi o/e presso le loro sedi.

In allegato la loro proposta: workshop, laboratori, winter & summer camp e molto altro...

Per visionare il kit informativo nella sezione “Orientamento alle scuole” cliccare sul link seguente:

- ITS Rizzoli_catalogo .pdf

• studi di milano

L’Università degli Studi di Milano è lieta di presentarvi le attività dedicate agli studenti e alle Scuole secondarie di secondo grado che l’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per il 2024.

Per presentare al meglio i loro servizi di orientamento e promuovere le attività hanno creato una piattaforma di orientamento dedicata. Lo scopo è di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti dell’Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In particolare, propongono:

• Febbraio/marzo 2024 - Incontri di Area: eventi specifici in presenza dedicati alla presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano. Il calendario completo è riportato nella locandina in allegato.

Le presentazioni hanno lo scopo di offrire ai futuri studenti la possibilità di conoscere da vicino le strutture universitarie e confrontarsi con docenti e studenti iscritti.

I programmi dei singoli appuntamenti saranno disponibili da gennaio.

Per partecipare è necessario iscriversi alla pagina:

Maggiori informazioni sul sito UNIMI:

- 25 maggio 2024 - Open Day di Ateneo: evento in presenza presso gli spazi di via Festa del Perdono 7, nel quale saranno presentati tutti i Corsi di laurea di Ateneo e i Servizi agli studenti.

Oltre agli stand informativi presso i cortili della sede centrale saranno organizzate presentazioni delle diverse aree disciplinari di Ateneo ed altre attività specifiche.

Il programma completo e i dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno definite all’inizio del prossimo anno.

Maggiori informazioni sul sito UNIMI:

Calendario Incontri di Area 2024-1.pdf

• universita di bergamo
OPEN DAY UNIBG del 20 gennaio 2024
Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni per l'Open Day UniBg del 20 gennaio 2024!
Tutte le informazioni e i link per l'iscrizione sono disponibili su questa pagina: https://www.unibg.it/studiare/ti-aiutiamo/servizio-orientamento/open-day/open-day-2024