Consiglio d’istituto

Composizione e durata

Il Consiglio d’Istituto dell’I.T.C.G. e Pacle “Primo Levi” di Seregno è composto da 19 componenti di cui 8 rappresentanti del personale insegnante, 2 del personale non insegnante, 4 rappresentanti dei genitori degli alunni e 4 rappresentanti degli studenti eletti rispettivamente in seno alle relative componenti.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto fa parte del C.d.I. come membro di diritto.

Alle sedute del C.d.I. partecipa il D.S.G.A. dell’Istituto, se richiesto dal Presidente e dal Dirigente Scolastico.

Il Consiglio dura in carica tre anni. La rappresentanza studentesca è rinnovata annualmente.

Attribuzioni

Il C.d.I. delibera sulle materie previste dall’art. 10 del Decreto legislativo 297 del 1994 e dal D.I. n. 44 del 1/02/01, sia su propria iniziativa, sia su proposta della Giunta Esecutiva.

Composizione

E’ compito del C.d.I. determinare i criteri, le modalità e le formulazioni ai quali deve attenersi la Giunta Esecutiva, nel predisporre i lavori del C.d.I., nell’avanzare proposte al C.d.I. stesso e nell’eseguirne le delibere.

Il Consiglio d’Istituto è attualmente composto dai seguenti componenti.

• Dirigente Scolastico : prof. Massimo Viganò
  • Docenti: Marrocco Luigi, La Paglia Domingo, Serradori Silvia, Simone Michele, Giunta Calogero, Antoci Gianluca, Filippa Francesca, Taglialatela Ida.
  • Genitori:  Sorrentino Luisa, Giampaolo Monica, Oliverira Campus Fabiana, Zimbaldi Chiara.
  • Personale ATA: Rosa Schipani, Capuzzo Raffaella.
  • Alunni: Pandolfi Riccardo, Vismara Alessandro, Breviario Simone, Bonacci Manuel.

Alunni: La componente studenti viene eletta ogni anno, entro la fine di Novembre.

Giunta Esecutiva

Principali funzioni e compiti

La Giunta Esecutiva ha il compito di preparare le riunioni del Consiglio di Istituto e dare esecuzione alle delibere.

Composizione

La Giunta Esecutiva è costituita da un solo rappresentante per ogni componente scolastica, più il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi.

Membri in carica

• VIGANO' Massimo (Dirigente Scolastico)
  • TONA Antonio (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi)
  • (Docente)