PON 2014-2020

L’ Istituto “Primo Levi” ha  ottenuto autorizzazione per  i seguenti  bandi:

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)     Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”  Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

Tipo di modulo 10.8.1.A2 Ampliamento o adeguamento dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete Lan/WLan con potenziamento del cablaggio fisico ed aggiunta di nuovi apparati. Progetto “Governare la rete  d’Istituto”  FSE- FESR – ampliamento rete Lan/WLan 10.8.1.A2-FESRPON-LO-2015-60     CIG: Z3A189F100 –  CUP: G26J15000790007

Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave. Sotto-azioni 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali.

Tipo di modulo 10.8.1.A3 Spazi alternativi per l’apprendimento – Postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati e ai servizi digitali della scuola. Progetto “Inclusività e successo formativo”  FSE- FESR -Ambienti digitali 10.8.1.A3 – FESRPON-LO-2015-360.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi -Circolare per la selezione personale docente interno all’istituzione scolastica per partecipazione alle attività formative. FSE_Formazione del personale della scuola

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. Sotto-azioni 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti

Tipo modulo 10.1.1A  Educazione motoria; sport; gioco didattico – Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali – Potenziamento delle competenze di base. Progetto DIVERTIRSI & IMPARARE FSE – Inclusione sociale e lotta al disagio 10.1.1A-FSEPON-LO-2017-299

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale – Azione 10.6.6; Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi- Azione 10.2.5 – Azioni di Alternanza scuola – lavoro, tirocini e stage.

Tipo modulo – 10.6.6A Percorsi alternanza scuola/lavoro ( Green Fashion per classi Quinte Sistema Moda; Brianza e design: dall’economia locale al marketing internazionale per le classi). Progetto “Pensa globale e agisci locale: una glocalizzazione sostenibile – 10.6.6A-FSEPON-LO-2017-76

Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave,  articolata nella  sotto-azione 10.8.1.B1– “Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (lingue, matematica, scienze, ecc.) – per tutte le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione”

Tipo modulo –  10.8.1.B1 Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (lingue, matematica, scienze, ecc.) – per tutte le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione. Progetto "Refresh lab (reneweble energy fuel cell sun hydrogen) FESR 10.8.1.B1 FESR-PON-LO-2018-95

Tipo modulo – 10.8.6A attuazione del modulo “smart class” del PON “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”. Progetto "Nuove tecnologie: laboratori digitali" - Finanziato con risorse del PNSD