Corsi di recupero e potenziamento delle competenze di Matematica
In questo anno scolastico il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento grazie al quale la scuola potrà organizzare dei corsi di recupero e potenziamento delle competenze in matematica.
Da quanto emerso anche negli anni trascorsi, talvolta gli studenti provenienti dalla scuola secondaria di primo grado necessitano di un rinforzo iniziale delle competenze in matematica, che consentano loro di intraprendere con successo il nuovo corso di studi.
In conseguenza di quanto sopra, il giorno 3 settembre 2024 dalle ore 9:30 alle ore 10:30 viene offerta ai futuri studenti di tutte le future classi prime la possibilità di sostenere un test nel quale saranno misurate le competenze in ingresso.
Il test ha la finalità di individuare gli studenti ai quali offrire un corso di potenziamento di matematica, il cui inizio è previsto a partire dal giorno 5 settembre 2024 e che si snoderà per 30 ore complessive (calendario in via di definizione).
Il test d'ingresso è rivolto, nello specifico, a studenti che abbiano fatto registrare, nell’ultimo anno di frequenza nelle scuola secondaria di primo grado, livelli di competenza in matematica che si attestano sulla sufficienza o poco più.
Non occorre alcuna iscrizione al test. Gli studenti si presenteranno a scuola a partire dalle ore 9:15. Saranno accolti all’ingresso dal personale della scuola che provvederà alla registrazione degli stessi. Al termine della prova gli alunni lasceranno in autonomia l’edificio scolastico.
La prova sarà effettuata mediante somministrazione di un modulo Google appositamente predisposto, per la compilazione del quale gli alunni utilizzeranno il proprio telefono. Ciò consentirà, il giorno seguente, di comunicare via mail chi verrà autorizzato alla frequenza dei corsi. Si terrà un corso rivolto agli studenti degli indirizzi tecnici ed un corso destinato agli studenti liceali.
Allegati calendari: