Amici di Scuola Esselunga 2023

IL MODO PIÙ BUONO DI AIUTARE LE SCUOLE E LE SOCIETÀ SPORTIVE

Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado. Un’iniziativa che ha a cuore le comunità e che ne riconosce l’importanza a partire dal nucleo di maggiore crescita e formazione dell’individuo: le scuole. Amici di Scuola ha permesso, attraverso la spesa e grazie ai nostri Clienti, di donare oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a oltre 14.000 istituti italiani.

Quest’anno il progetto si spinge oltre, coinvolgendo tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). L’iniziativa ha l’obiettivo di mantenere l’impegno a sostegno delle scuole e, allo stesso tempo, di promuovere la pratica sportiva e tutti quei principi che solo lo sport, elemento fondamentale di una vita sana ed equilibrata, sa trasmettere.

Amici di Scuola e dello Sport ha l’ambizione di rispondere alle esigenze del territorio, con la consapevolezza di dover fare sempre di più per il benessere e lo sviluppo delle comunità, mettendo al centro l’educazione e lo sviluppo di un percorso di crescita più sano e inclusivo, proprio come i valori che solo la scuola e lo sport sanno insegnare.

È per questo che il Catalogo è stato rinnovato con nuovi articoli funzionali alla didattica, ma anche con tanti prodotti volti a favorire una pratica sportiva più inclusiva. Con queste ambizioni e obiettivi, Amici di Scuola e dello Sport spegne 9 candeline: dall’11 settembre al 19 novembre i Clienti riceveranno i Buoni Amici di Scuola e dello Sport in funzione della spesa effettuata, e potranno consegnarli fisicamente o tramite l’App alla scuola o società sportiva dilettantistica di preferenza. Con i Buoni raccolti, le Scuole e le Società Sportive potranno richiedere gratuitamente gli articoli desiderati, scegliendo tra quelli didattici e quelli funzionali alla pratica sportiva.

All’interno di questo nuovo Catalogo ci sono più di 110 articoli tra cui scegliere: così ogni scuola o associazione sportiva dilettantistica, sulla base dei Buoni raccolti, potrà spaziare tra aree tematiche diverse, potendo usufruire e ordinare gratuitamente sia le attrezzature informatiche e didattiche che quelle volte alla pratica sportiva.
modalita
La promozione è valida anche sul sito di spesa on line www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie eb®.