Costruzioni, Ambiente e Territorio

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” integra competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, nell’impiego degli strumenti per il rilievo, nell’uso degli strumenti informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici e nell’utilizzo ottimale delle risorse ambientali.


La nostra scuola ha da molti anni maturato una consolidata esperienza nel corso Geometri. Dal 1988/89 il corso Geometri ha adottato  il Piano Nazionale Informatico PNI e ha introdotto la sperimentazione per il proseguimento della lingua straniera nel triennio PLS.

A partire dall’anno scolastico 1996/97 è stata attivata la sperimentazione Geometri – Progetto cinque, come necessità di adeguare il profilo professionale del geometra alle esigenze del mondo del lavoro.

In seguito al riordino degli istituti tecnici ai sensi del D. L. n. 112, il corso Geometri è confluito nell’ indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.

E’ stata nostra preoccupazione costante l’elaborazione e l’aggiornamento di un percorso didattico che prepari qualificate figure professionali nel settore delle costruzioni, del territorio e dell’ambiente, affinché i nostri studenti siano in grado di presentarsi nel mondo del lavoro con una preparazione adeguata e un profilo coerente con le esigenze attuali.

A cosa serve

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Costruzioni, Ambiente e Territorio,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

primolevi@leviseregno.eu

Telefono

0362 224164