Procedura di sicurezza per corsi PAI

Il giorno 1 settembre iniziano i corsi PAI.

Gli studenti dovranno arrivare in Istituto avendo preventivamente controllato la propria temperatura, indossando la mascherina ed avendo rispettato le seguenti condizioni:

• Non avere sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° anche nei tre giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare nei 14 giorni precedenti;
  • Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Durante la presenza in Istituto devono mantenere costantemente il distanziamento sociale ed indossare la mascherina ogni volta che si allontanano dal proprio banco.

L’ingresso avverrà secondo le seguenti indicazioni:

Studenti classi seconde (ex classi prime)  Ingresso N°3

Studenti classi terze (ex classi seconde)   Ingresso N° 7

Studenti classi quarte (ex classi terze)      Ingresso N° 1

Studenti classi quinte (ex classi quarte)   Ingresso N° 5.

Entrati in Istituto gli studenti dovranno raggiungere l’aula assegnata ed occupare il proprio banco evitando il contatto con altri arredi o suppellettili.

Al termine della prima lezione:

-gli studenti che devono seguire altri corsi, si sposteranno nelle aule dedicate;

-gli studenti che hanno terminato l’attività giornaliera lasceranno l’Istituto;

-gli studenti che dovranno aspettare l’inizio dell’ultimo corso, si tratterranno nell’atrio.

Al termine del secondo corso, fra le ore 11.10 e le ore 11.20, è previsto un intervallo.

Durante l’intervallo gli studenti possono lasciare l’aula e raggiugere gli spazi esterni seguendo lo stesso percorso dell’entrata.  Al rientro raggiungeranno l’aula dedicata al corso successivo.