Prevenzione e Sicurezza

In ottemperanza al D.lgs. 81/2008, al D.lgs. 106/2009 e S.M.I presso l’istituto scolastico sono attive tutte le prescrizioni previste in tema di sicurezza e salute per i lavoratori.

In questa ottica gli studenti sono equiparati a lavoratori, specie quando esplicano la loro attività nei laboratori (informatica, tecnologia, macchine utensili, elettrotecnica, elettronica, automazione, chimica, fisica, ..., palestra), ma anche nel loro vivere a scuola di tutti i giorni (comportamento educato e corretto) negli ambienti.

• Il D.lgs. 81/2008 individua una piramide delle funzioni e delle responsabilità:
  • Datore di Lavoro (Dirigente Scolastico)
  • R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)
  • A.S.P.P.  (Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione)
  • R.L.S. (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
  • Preposti: ovvero tutti coloro che sono tenuti a far rispettare le norme di sicurezza emanate e previste nel documento D.V.R. e nel piano di emergenza –evacuazione.
  • Lavoratori (docenti e personale ATA)

Scarica l'allegato.

Piegh.NORME EMERG.& EVACUAZ. ITSCG Primo Levi settembre 2019.pdf
Volantino NORME DA SEGUIRE IN CASO DI EMERGENZA ITSCG Primo Levi settembre 2019.pdf