Premiate studentesse al Concorso Nazionale di Camera della Moda

STUDENTESSE DEL PRIMO LEVI PREMIATE AL CONCORSO NAZIONALE DI CAMERA DELLA MODA

Dopo il successo del 2019, anche quest’anno l’Istituto di via Briantina vince un premio della Giuria di Qualità al contest Fashion Graduate

Gli studenti dell’indirizzo Sistema Moda del Primo Levi di Seregno anche quest’anno hanno partecipato al Fashion Graduate edizione 2020,  un Concorso Nazionale indirizzato agli istituti superiori nell’ambito del Tessile Abbigliamento, indetto da Piattaforma Moda, un ente patrocinato da Regione Lombardia, Camera Nazionale della Moda e Comune di Milano.   

Ogni studente doveva presentare un portfolio in formato digitale dei migliori progetti realizzati lo scorso anno o negli anni precedenti. Dopo una prima selezione svolta da esperti del settore Moda,  sei studentesse del Primo Levi sono entrate in finale e una in particolare, Caterina Magni, ha vinto il Premio Menzione Speciale per l’Illustrazione  assegnato dalla Giuria di Qualità composta da un gruppo di esperti del settore Moda.

L’annuncio dei vincitori è stato svolto on line sul sito Fashion Graduate  Italia e, vista la situazione sanitaria, la premiazione non sarà svolta durante un evento ufficiale in presenza come gli scorsi anni a Milano. La studentessa riceverà la targa premio a casa nei prossimi giorni.

Qui di seguito il link per visionare il portfolio di Caterina Magni – vincitore premio nazionale Menzione Speciale per la Illustrazione concorso Fashion Graduate Italia – che trovate sul sito di Fashion Graduate: Caterina Magni Portfolio

Ecco i nomi di tutte le studentesse del Primo Levi arrivate in finale:

Esther Consonni

Camilla Guarnieri

Aurora Limosani

Caterina Magni 

Gabriella Riva

Anna Scola