Pi greco Day

Oggi 14 marzo, o 3/14 come scriverebbero in inglese americano... si celebra in tutti i continenti il "Pi greco Day". Oggi anche il Primo Levi ha partecipato a questa ricorrenza in contemporanea con scuole,istituti e università di tutto il mondo, su iniziativa dei docenti di matematica delle due prime liceo, Loredana Pirola e Maurizio Citterio.

Gli studenti di 1^L e 1^M hanno cercato informazioni in italiano e in inglese e le hanno condivise in modo personale e creativo: slides, presentazioni, immagini, calcoli, piccole curiosità, aneddoti, dimostrazioni, ecc. Il lavoro ha coinvolto anche la docente d'inglese che li ha incoraggiati ad esprimere in modo naturale concetti matematici difficili e numeri impegnativi, e i docenti di Scienze Motorie che li hanno preparati a rappresentare l'immagine del pi greco disponendosi in fila nel grande spazio esterno: qui sono state scattate le foto aeree col drone che ci hanno permesso di visualizzare il "nostro" pi greco... Sì, ha funzionato: ce l'abbiamo fatta! A conclusione della mattinata ... Pane e Nutella per tutti!

Pi greco Day