Luoghi e colori dell'immaginazione


Seregno 22 maggio 2018, verrà inaugurata la mostra “Luoghi e colori dell’immaginazione”, una collettiva di opere che vede come espositori docenti e studenti dell’Istituto Primo Levi, accomunati dal desiderio di dare libero sfogo alla propria creatività e immaginazione.

Ritrarre luoghi cari, costruirne altri immaginari, interpretare la realtà attraverso forme e colori sono occasioni uniche per dare spazio alla sensibilità e lasciarsi andare ad un’avventura che è soprattutto dello spirito e dell’anima, nonché per ricaricarsi di nuove energie e vitalità.

Spesso è il tempo che manca per rilassarci e allora diventa indispensabile sia per i più giovani che per gli adulti ritagliarsi degli spazi dove creare cose nuove, sperimentare tecniche diverse, utilizzare vari materiali che aiutino a sviluppare e nutrire l'immaginazione e la fantasia.

Non importa se i risultati talvolta non sono all’altezza delle ambizioni, perché il solo provarci e mettersi in gioco consentono alla mente di spaziare libera in una ricerca personale in cui l’idea si unisce alla materia e il bello si confronta con il limite sfidandolo.

Questo è il messaggio che i curatori vogliono trasmettere soprattutto ai giovani che spesso si accontentano delle cose più semplici, si rassegnano alla banalità e si dimenticano che meritevole è ciò che ci appassiona e ci invoglia a un impegno.

l

L’inaugurazione si terrà martedì 22 maggio 2018, alle ore 10:10, presso l’Istituto Primo Levi di Seregno.

Luoghi e colori dell'immaginazione