Lettera ai genitori

Gent.mi genitori

La scuola è il luogo in cui avviene la trasmissione dei valori e in cui vengono poste le fondamenta su cui si formano i cittadini.

Il nostro Istituto ha sempre avuto l’obiettivo di costruire, insieme alle famiglie, la cultura della legalità e di promuovere l’educazione alla salute.

In tale prospettiva, il 26 novembre, in collaborazione con la Guardia di Finanza, mediante l’ausilio di cani antidroga, abbiamo operato a scuola un controllo volto a verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti.

Certi che il benessere degli studenti resta uno dei compiti prioritari a cui la scuola deve adempiere e che i genitori condivideranno i motivi che ci hanno spinti a questa scelta, contiamo sulla collaborazione delle famiglie per rendere più efficace il nostro comune messaggio educativo.