CORSI DI POTENZIAMENTO DI MATEMATICA PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI PRIME

L’istituto “Primo Levi” offre quest’anno un’ulteriore opportunità per garantire il successo formativo degli studenti e delle studentesse che hanno scelto la nostra scuola.
Il giorno 1 settembre 2022 a tutti gli studenti iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2022/2023, verrà somministrato un test d’ingresso di matematica della durata di un’ora.
Finalità del test non è quella di esprimere una valutazione, bensì quella di verificare il possesso delle competenze di base di matematica necessarie per affrontare al meglio il nuovo percorso di studi.
Il controllo del test permetterà di individuare tre gruppi di studenti, uno per il Liceo e due per gli indirizzi del Tecnico, che saranno destinatari di un immediato intervento di recupero di 10 ore da svolgere prima dell’inizio delle lezioni. Tale percorso di recupero e potenziamento proseguirà per tutta la durata del primo periodo dell’anno scolastico per altre 20 ore.
Il Dirigente scolastico e I docenti di Matematica auspicano la partecipazione al test di tutti i nuovi iscritti certi che gli studenti, insieme alle loro famiglie, non potranno che apprezzare l’opportunità offerta dall’Istituto.
Ulteriori informazioni saranno comunicate attraverso il sito della scuola e i nostri canali social.