CORSI DI POTENZIAMENTO DI INGLESE PER GLI STUDENTI DEL BIENNIO

L’istituto “Primo Levi” offre quest’anno un’ulteriore opportunità per garantire il successo formativo degli studenti e delle studentesse che hanno scelto la nostra scuola.
A partire da lunedì 5 settembre gli studenti del biennio con certificazione di DSA sono invitati a seguire un corso di rinforzo di inglese con l’obiettivo di fornire indicazioni specifiche sul metodo di studio, la preparazione e l’utilizzo di schemi e mappe, le strategie per comprendere un testo e fissare le parole chiave; sarà incoraggiato il lavoro di gruppo e a coppie per creare un ambiente di lavoro sereno e per incrementare l’autostima; sarà anche dato supporto nell’esecuzione dei compiti assegnati.
Le prime 6 ore si svolgeranno prima dell’inizio delle lezioni. Tale percorso di recupero e potenziamento proseguirà per tutto l’anno scolastico per altre 24 ore.
Il Dirigente scolastico e i docenti di Inglese auspicano la partecipazione a questo corso che rappresenta un’ottima opportunità offerta dall’Istituto.
Ulteriori informazioni saranno comunicate attraverso il sito della scuola e i nostri canali social.