Cordoglio per la nostra cara Preside Rossana

Tutta la comunità scolastica del "Primo Levi" partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa della Dirigente Rossana Colombo

Un pensiero per Rossana

14 agosto 2020

Chi sceglie la scuola come professione sa che sarà la sua stessa vita, sa che impegnerà il tempo, le energie, il pensiero in essa, nella tensione continua all’educazione.

Progettare, sperimentare, proporre percorsi di studio diventa il senso del quotidiano in una relazione continua con i ragazzi e con i colleghi: non si cammina da soli nella scuola, si costruisce nello scambio perché insegnamento e apprendimento sono complementari, inscindibili, pena un’azione sterile e inutile.

Rossana ha promosso con tutte le forze la scuola per cui ha lavorato, nelle diverse sedi e secondo i differenti gradi, dandosi fino in fondo alle generazioni che le sono state affidate.

Di lei abbiamo conosciuto certamente la competenza ma soprattutto l’attenzione e la disponibilità, così come la fantasia e l’amore per l’arte.

Grazie Rossana.

Grazie per essere stata davvero con noi.

Angela Pominelli