Attività didattica dal 26 aprile 2021
Il “Decreto Riaperture” del 21 aprile dispone che nelle regioni “gialle” e “arancioni”, a partire dal 26 aprile, le attività didattiche devono essere svolte garantendo la presenza di una percentuale della popolazione scolastica compresa tra il 70% e il 100% e in particolare riservando una quota di didattica in presenza prioritaria agli studenti che frequentano le classi iniziali e finali dei cicli scolastici, anche al fine di favorire al meglio la preparazione agli Esami di Stato.
Ovviamente, come dall’inizio del corrente a. s. 2020/2021, l’Istituto continua ad operare secondo le indicazioni contenute nel Protocollo di sicurezza.
In ogni caso ai fini del contenimento del contagio, oltre a ricordare a tutti l’importanza dell’igiene delle mani e dell’aerazione degli ambienti, rimane prioritario il mantenimento del distanziamento sociale anche negli spazi aggregativi e di conseguenza nelle classi, nonché la necessità di poter contare sulla collaborazione delle famiglie in merito al principio di massima cautela in caso di sospetto di infezione.