La band del Levi

Seregno – mercoledì 9 maggio sarà la giornata in musica dell’ITC “Primo Levi” di Seregno.

Il gruppo musicale dell’Istituto dimostrerà il percorso compiuto durante l’anno scolastico 2017/2018 con uno spettacolo – saggio di tutto rispetto.

Si inizierà la mattina, alle h. 10.30, con un’esibizione aperta agli studenti e si replicherà in serata, alle h. 21.15, per tutta la cittadinanza. Le esibizioni saranno entrambe ad ingresso libero e si terranno nello spazio dell’Auditorium di Seregno.

Il Levi’s concert si inserisce nella manifestazione cittadina 30 giorni di cultura e conclude l’attività annuale del gruppo, attività articolata in un corso di chitarra tenuto da Samuele Macrì e dalla sua Samband, e in diversi momenti come gli “intervalli musicali” che hanno sottolineato i momenti di festa della vita scolastica. Coordina il tutto, e suona in prima persona, il Prof. Francesco Canale con la sua Signorina scriva band.

L’intento è di unire il processo creativo e la cultura musicale, offrendo agli studenti una formazione culturale il più possibile diversificata, che passa anche attraverso i corsi di teatro e di scrittura creativa, nell’ottica di una crescita personale completa.