Conferenze studenti terza media

INCONTRI SCUOLE MEDIE

Gli studenti dell’Istituto Primo Levi incontrano gli studenti delle classi di 3^ media.

Al fine di fornire ai ragazzi le conoscenze relative alle scuole superiori del territorio, gli studenti del Primo Levi hanno incontrato gli alunni di terza media dell’I.C. Stoppani plesso Don Milani di Seregno.

È stato un incontro informativo ricco di spunti e riflessioni. Gli studenti dei diversi indirizzi (Liceo Scientifico op. Scienze applicate, Relazioni Internazionali per il Marketing, Costruzione Ambiente e Territorio, Logistica e Sistema Moda) hanno presentato l’offerta formativa dell’Istituto, le attività extracurriculari, i numerosi progetti presenti all’interno dell’istituto e le molte opportunità di crescita culturale e personale.

Gli studenti del Levi (Gabriele, Stefano, Mattia, Riccardo, Sofia, Gloria, Alessia, Davide, Lorenzo e Andrea) non si sono sottratti alle domande poste dagli studenti dell’I.C. Don Milani.

Nelle prossime settimane si svolgeranno altri incontri tra gli studenti del Primo levi e gli studenti delle classi di terza media delle scuole del territorio con lo scopo di fornire informazioni e spunti di riflessione per ponderare una scelta futura coerente con le proprie capacità e aspettative.

Levate l'ancora.

Dritta, avanti tutta, questa è la rotta,

questa è la direzione...

questa è la decisione!