Comunicazione PON

Seregno, 24 agosto 2022

A partire dal primo di settembre il “Primo levi” organizzerà una serie di interventi didattici, che si protrarranno per tutto l’anno scolastico, volti al recupero delle competenze di matematica e inglese.

I fondi grazie ai quali sarà possibile organizzare tali corsi, discendono da un finanziamento PON, garantito dai Fondi Strutturali Europei, che la scuola è riuscita ad acquisire nei mesi scorsi. La notizia dell’aggiudicazione delle risorse è stata trasmessa all’inizio di luglio e nonostante si sia cercato di snellire i tempi procedurali per l’assegnazione degli incarichi - procedura indispensabile per poter comunicare l’avvio delle lezioni - ciò ha determinato lo scarso preavviso di comunicazione alle famiglie. 

Preme sottolineare che in nessun altro modo si sarebbero potuti abbreviare i tempi e che la scuola ha preferito impegnare le risorse a partire da settembre per ridurre il gap di competenze che talvolta si riscontra negli studenti in ingresso.

L’obiettivo è di porre tutte le basi possibili per favorire il successo formativo degli studenti e di operare, al contempo, per garantire un curriculum efficace, che consenta agli alunni di conseguire un curriculum in uscita completo e adeguato. 

Il Dirigente scolastico

Massimo Viganò