ASTERLombardia

Invito III Edizione OrientaLombardia - ASTERLombardia, 14, 15, 16 Dicembre 2021 - Fiera Online

Partecipare alla Fiera per i ragazzi sarà facilissimo: basterà che durante i giorni della Fiera si colleghino o da un pc o da uno smartphone al portale di sempre www.orientalombardia.it visualizzeranno subito la piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presenti

Lo studente, scorrendo la mappa, individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in modalità in presenza.

Ciascuna Room è in grado, infatti, di ospitare fino a 1000 studenti in contemporanea! Al fine di rendere sempre più proficuo l’incontro in live di ogni singolo studente, si consiglia agli studenti di entrare negli Stand - Room degli Espositori attivando la modalità “video”.

È importante che gli studenti si registrino già da ora all’“Area Riservata Studenti” cliccando sull’apposito Banner che trovano nell’Home Page del sito www.orientalombardia.it.

La registrazione si rende necessaria per richiedere e ricevere l’Attestato di Partecipazione all’Evento (vedasi apposito Vademecum Studenti) e per avere accesso all’Area Riservata Studenti dove consultare le Linee Guida di Orientamento ASTER, di grandissima utilità per supportarli alla scelta consapevole degli studi post diploma.